18.6.06

Listen :: Amarok Gnome Style

Era ormai da tempo immemore che vagavo per la rete alla ricerca di un programma "decente" che assomigliasse ad Amarok, capolavoro di funzionalità ed extra per il "jukeboxing" su linux, ma per Gnome.

E penso che la mia ricerca sia finita: ho provato e mi sono subito innamorato di "LISTEN"


Come potete vedere dallo screenshot è veramente simile ad amarok... ma con la forza e la pulizia delle GTK !!!

Tantissime le sue features: può trovare i testi delle canzoni direttamente dal Web, ti scarica le copertine degli album, puoi vedere la storia del cantante da Wikipedia (con la particolarità che puo scegliere la lingua in cui vuoi che vengano visualizzati i risultati), si collega a LAST FM (che è un sito di "social listening", cioè si scambiano opinioni sui cantanti) e memorizza le tue preferenze, ti dice (sempre attraverso last FM) gli artisti simili a quello che stai ascoltando... insomma ... tante belle cose :) !!!


Come potete vedere dagli screenshot si presenta veramente bene ...

Su gentoo linux ( che è la distro che io uso) per installarlo dovrete smascherare un paio di pacchetti ... se vi serve aiuto postate, vi rispondo (oppure, se volete fare la cosa migliore, lurkate un pò [cioè cercate e provateci] :) )

CIAOOOOO ... e alla prossima !!!


technorati tags:, , , , , , , , ,

Blogged with Flock

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anch'io sono un utilizzatore di AmaroK e sto cercando un sostituto per gnome. Questo Listen mi sembra promettente, non vedo l'ora che sia disponibile anche per Fedora.

Unknown ha detto...

Io lo sto scoprendo solo adesso, sono passato da poco da KDE a Gnome. Non capisco perchè non diffondano questo player al posto di RithmBox, che IMHO non è che sia il massimo. Comunque sia, come Amarok non ce n'è eh :)