1.12.05

Il mio mondo :: Casa Mazzarello

Ho parlato del mio PC, che per me è inportante...

Adesso vi parlerò della mia casa (a Catania) CASA MAZZARELLO, e DEI SUOI ABITANTI !!!

Casa Mazzarello è una casa di studenti da almeno 10 anni, ma prima di ciò è stata casa per famiglie, per single ... e ADDIRITTURA UN ASILO NIDO !!!
Infatti ha una fisionomia stranissima: ha un corridoio lunghissimo (tipo ospedale): con mio padre abbiamo calcolato che da una punta all'altra della casa ci sono qualcosa come 33m. !!!

Ovviamente noi non ci lasciamo sfuggire la possibilità di usare il corridoio per scopi, diciamo così, alternativi ... Ci giochiamo a calcio, calcetto, pallavolo, tennis (con le racchettine da spiaggia) kettler (che è un gioco che abbiamo inventato noi) pattinaggio inline e ARRAMPICATA MURALE !!!

comunque... adesso passo a presentarvi i miei amici coinquilini, che vi esporrò in rigoroso ordine "topologico" (ovvero da quelli che hanno la stanza + vicina alla mia a quelli + lontani)

  • Marco aka Scenziato Pazzo, Muuuriaaaaa
    Marco è l'unico di casa Mazzarello (per il momento :P ) ad essere laureato, e lavora per una importante azienda nel suo campo. E' lui che cerca di far rispettare i turni delle pulizie e cose del genere (quando non è in viaggio per lavoro)... E' anche l'uomo del bricolage... praticamente si diletta in tutto ciò che riguarda la manualità, e riesce a costruirsi da se tutto ciò che gli attrezzi che ha gli consentono: si è costruito un tavolinetto etnico, il mobile portastereo, il letto "alla giapponese", dipinge, fa sculture su "canali" (che sarebbero le tegole delle case antiche siciliane) ... insomma... DI TUTTO DI PIU'
  • Andrea detto Brazorf, o anche Vampiro
    Andrea è un mio collega informatico, per cui è, già di partenza, abbastanza skattiato, ma lui mi supera senza colpo ferire ... Anche per questo lui fa un pò confusione... per esempio ha scambiato il giorno per la notte: infatti di notte gioca al suo Mac, studia, mangia, insomma, fa tutto, e di giorno... dorme !!! Inoltre, quando è sveglio ed entra nella stanza di qualcuno, esordisce sempre con un suo "verso" simpatico, sempre diverso, e non parliamo delle sue battute, con Livio abbiamo appurato tramite studi statistici che dice una battuta buona ogni 54!!!E' anche un ottimo "guitar player" solo che suona nei momenti meno giusti... per questo motivo ha un conto in sospeso on il pilatone del 3° piano... UN FODDRI (calabrisi)!!!
  • Livio (Livio liviante pericolo costante)
    Livio lo conosco da quando eravamo piccoli, siamo compaesani e usciamo sempre insieme (malgrado il nostro sia un gruppo chiuso :P).Quando deciderà di cresimarsi, io sarò il suo "padrino", ma malgrado ciò devo dire che Livio è la mina vagante del gruppo. Si è autoporclamato Re quasi un anni fa e il suo regno (di cui non si conoscono i confini geografici), compresi i suoi sudditi sono in costante ascesa :D ! E' il Mc Giver della casa: se si rompe qualcosa lui sa sempre come aggiustarla, e non con metodi tradizionali: dategli una lampadina fulminata e una macchinina radiocomandata rotta e ti costruisce un robot esploratore !!!E' inoltre attratto dagli sport estremi: specialmente dall'arrampicata murale, di cui lui è maestro !!!
  • Vito altresì detto VItonte Casella
    Anche Vito è mio compaesano, e ci conosciamo da una vita. Io, Vito, Livio, mio fratello Andrea e mio Cugino Fabio ne abbiamo passate di tutti i colori !!!
    Cmq, torniamo a Vito. E' il salutista della casa: mangia sempre con criterio (al contrario di Livio e me), non disdegna la palestra e l'esercizio fisico... Ma arrivati al mercoledì (che è il giorno in cui si esce a CT) cambia radicalmente personalità: Diventa un discotecomane convinto, tanto che i preparativi per la sera iniziano già nel primo pomeriggio: Supermercato per comprare qualche bottiglia di alcolici, doccia, barba e ritocchi vari al pizzo e/o baffetto, estenuante scelta dell'abbigliamento adatto...Poi arrivati in Disco diventa una macchina da guerra: basti pensare che nessuno lo deve guardare male, nessuno deve dirgli niente, se no GUAI !!! Nella vita normale e' uno studente di Giurisprudenza, e ciò e un male per noi, infatti non capita raramente che noi parliamo in cucina tranquilli, arriva lui e se ne esce con cose del tipo: "In base all'art. 16bis comma 4 del codice civile, quello che stavate dicendo..." ....... IMMAGINATE LA NOSTRA RISPOSTA !!!
  • Omar , conosciuto anche come Folletto o Omarsessuale
    E per ultimo, ma non in ordine di importanza, passo a presentarvi Omar. Lui è la persona più calma, tranquilla, bonacciona che possa esistere, ma anche a lui il mercoledì sera è soggetto a metamorfosi... DIVENTA UN DISCOTECOMANE !!!! ma non del tipo normale... Lui preferisce le discoteche "estreme" quelle che fanno, per esempio House Music, o i Rave. E' lui che ha contaggiato Vito in questo.... In oltre, come potete notare dal suo secondo soprannome, malgrado all'apparenza potrebbe sembrare tutt'altro, E' IL PIU' FIMMINARO della casa...Figurarsi che tutte le più belle ragazze entrate in casa Mazzarello le ha portate lui (tranne la mia ragazza :D), e di ciò gli siamo grati...hehhehhe
Ecco, questi sono i miei coinquilini, vi do un'anticipazione sul prossimo post... parlerà della mia ragazza e dei miei amici più cari (oltre quelli che ho già citato adesso)... E prossimamente anche tutte le vicende e l'identikit dei Vecchi DI CASTROFILIPPO (comprese le filastrocche, quelle , almeno, che si possono pubblicare :D )
A presto !!!!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

presto il coinquilino Livio (ragno) verrà sconfitto. Dovrà scontrarsi con il mio uomo-efelante...AH AH AH AH AH AH AH

RollsAppleTree :: CarBad ha detto...

ad anonimo:

Stolto ... il mio Livio uomo ragno è il RE ... E' INVINCIBILE !!!

RollsAppleTree :: CarBad ha detto...

ad anonimo:

Stolto ... il mio Livio uomo ragno è il RE ... E' INVINCIBILE !!!

Anonimo ha detto...

CIAO A TUTTI, SONO DON ANGELO MARTORANA. VORREI DIRVI CHE SECONDO ME CI VOORREBBE UN Pò DI EVANGELIZZAZIONE IN PIù, VABBENE? QUINDI PUTTROPPO .................

Anonimo ha detto...

NESSUN UOMO ELEFANTE O EFELENTE POTRà MAI SFIORARE L'UOMO RAGNO

Anonimo ha detto...

efelante

FOYIYYI

Anonimo ha detto...

sciocchi! Inginocchiattevi di fronte al sommo pontefice...Vabbeeeene, insomma, puccioppo...dovete smetterla va bene di rompere i maroni a chi lavora e cerca case in affitto da affittare a sventurati va bene...
FOYYIYI YU....NON SONO STATO QUIQUOQ

Anonimo ha detto...

il RE Livio vincerà sicuramente le vostre creature Ciao raazzi io sarò l'ao della bilancia ala diaa

Anonimo ha detto...

TU A MIA, MI LA PO MENAAAAAAARI.
VOGLIAMO VEDERE L'UOMO EFELANTE?

Anonimo ha detto...

Da Correggio un forte urloooo grandi! W casa mazzariello! Pagherei per viverci! Io da solo ...correggio è una citta di merda! W Catania e i Mazzarielli!
Porca troia!!!
vi amooo!
ps. quando passate da qua...fatevi sentire!

Anonimo ha detto...

aoooooo come è finita sono 6 anni che aspettiamo il post sulla tua ragazza....... ecche caccchio!!!!